BRUNECK.it
BRUNICO.it

[HOME]
[
BENVENUTI]
[
COME ARRIVARE]
[
STORIA]
[
TIPICO]
[
NEGOZI]
[
MANGIARE+BERE]
[
ALLOGGI]
[
SERVIZIO]
[
ECONOMIA]
[
IMMOBILI]
[
EVENTI]
[
SPORT]
[
ESCURSIONI]
[
GALLERIA FOTO]
[
LIBRO OSPITI]
[
PARTNER]
[
VARIE]

GITE ed ESCURSIONI:

Per la sua posizione centrale Brunico si offre come punto di partenza ideale per le Vostre gite. Città come Innsbruck o Venezia accendono il cuore di ogni amante della cultura, ma neanche a un viaggio per i famosi passi dolomitici o fino al Lago di Garda è possibile rinunciare.

Se siete arrivati con i mezzi di trasporto pubblico, i seguenti autonoleggi vi metteranno volentieri una macchina a disposizione: (vedi -->  Service)

A - Gite per amanti della natura:

Valle Aurina:

Dopo Campo Tures (¼ d'ora) comincia la Valle Aurina, una delle più autentiche valli del Sudtirolo/Alto-Adige. Sia che seguiate la strada fino alla fine della valle, sia che Vi avventuriate per le valli laterali, sarete sempre affascinati da ghiacciai così vicini che Vi sembrerà di poterli toccare.

Lago di Braies: (Parco Naturale Fanes, Sennes, Braies)

Questa meraviglia della natura potrete raggiungerla in mezz'ora viaggiando in direzione di Villabassa. Incassato tra ripide pareti rocciose risplende questo lago dalle limpide acque cristalline. Il giro a piedi intorno al lago dovreste considerarlo quasi come un obbligo, senza però per questo rinunciare ad altre escursioni.

Pederü: (Parco Naturale Fanes, Sennes, Braies)

Percorrendo la sinuosa strada della Val Badia arrivate a San Vigilio, e da lì continuando fino a Pederü, dove pallide pareti scoscese si uniscono a chiudere la valle. Da qui vi aspettano splendide passeggiate, oppure alcuni rifugi di montagna sempre raggiungibili con un servizio-navetta di Jeep-Taxi.

Gran giro delle dolomiti:

Questo giro, per il quale dovrete prevedere una giornata intera, vi conduce attraverso Dobbiaco, passando per le Tre Cime di Lavaredo, fino a Misurina e poi a Cortina. Da qui, attraverso il passo Falzarego, arrivate fino ad Arabba. Più avanti, attraverso i passi Pordoi e Sella, si arriva alla valle di Luis Trenker, la Val Gardena. Uscendo dalla valle raggiungete la cittadina di Chiusa, e da lì seguite le indicazioni per Bressanone e Brunico.

Giro del lago di Garda:

Passando per Bressanone, Bolzano, Trento, Rovereto, si raggiunge in due ore Torbole, la mecca dei surfisti nell'Italia Settentrionale. Percorrendo la Gardesana, una tra le più belle strade d'Italia, si può comodamente fare il giro del lago, passando per luoghi pittoreschi come Malcesine e Limone.

                               Malcesine Lago di Garda

internet TEAM brunico

e-mail:
itb@brunico.it

B - Musei:

Museo delle tradizioni popolari:

In un museo a cielo aperto, con abitazioni e officine, viene mostrato lo stile di vita tradizionale dei contadini sudtirolesi dei secoli XV-XVIII.

Indirizzo: Via Duca Teodone 24     Teodone/Brunico
Tel. 0474/552087
Orari: Dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 17.30;
Domenica e festivi dalle 14.00 alle 18.00;
chiuso il lunedì;
durante i mesi invernali il museo resta chiuso!

Castello di Casteldarne:

Castello di campagna di epoca barocca con affreschi, quadri e mobilia d'epoca

Indirizzo: Castello di Ehrenburg   Chienes
Tel. 0474/565221
Visite guidate:     
aprile, maggio, ottobre: il mercoledì alle 15.00
giugno: ogni giorno alle 11.00 e alle 15.00
da luglio a settembre: ogni giorno alle 11.00, 15.00 e 16.00
Chiuso la domenica

Castello di Tures:

Imponente fortificazione davanti allo scenario delle Alpi.

Indirizzo: Castello di Tures   Campo Tures
Tel. 0474/678543

Visite guidate:      da gennaio fino al 15 giugno il martedì, venerdì, sabato alle 15.00
Dal 15 giugno fino alla fine di ottobre tutti i giorni alle 10.00 e alle 16.30
Chiuso novembre e dicembre



Museo della miniera di Predoi:

visitate www.bergbaumuseum.it


Museo Archeologico:

visitate il museo dell`uomo del ghiaccio    -->   CLICCARE sulla FOTO

Su una superficie espositiva di 1200 mq. vengono esposti per il visitatore reperti che vanno dall'età della pietra fino all'Alto Medioevo. Il più famoso tra questi è però senza dubbio "Ötzi".
Sito internet:
www.iceman.it

Indirizzo: via Museo 43
Bolzano
Tel. 0471/982098

Orari:      10.00-17.00; giovedì fino alle 20.00; chiuso il lunedì


Museo di storia naturale:

Sono qui documentati per il visitatore la formazione geologica e il successivo sviluppo del Sudtirolo/Alto-Adige.

Indirizzo: via Bottai 1  Bolzano
Tel. 0471/978309

Orari: 9.00-17.00. Chiuso il lunedì.
 

C- Escursioni per amanti di cultura:

Bolzano:
Passando per Bressanone raggiungete in 1 ora di macchina Bolzano, la "capitale" del Sudtirolo/Alto Adige. Una città che è stata ed è tuttora plasmata dagli influssi della cultura italiana e tedesca.
Sebbene il 68% degli abitanti del Sudtirolo/Alto-Adige sia di lingua tedesca, a Bolzano il 69% per cento della popolazione è di lingua italiana.
Andate dunque a spasso per i portici, osservate l'andirivieni al mercato di frutta e verdura, visitate "Ötzi" al museo archeologico ed esaminate la discussa architettura fascista.

Innsbruck:
Attraverso il passo del Brennero potete raggiungere in un'ora e mezza di viaggio la capitale alpina di Innsbruck, ai piedi dell'imponente crinale principale delle Alpi. Adesso sta a Voi, se ammirare durante una passeggiata per il centro storico alcune delle principali attrazioni, come ad esempio il "Goldenes Dachl" (tettuccio d'oro), oppure visitare lo zoo alpino, o ancora godervi la vista sulla città dall'alto della catena Nord (Nordkette)

Verona:
Passando per Bressanone, Bolzano, Trento, Rovereto, si raggiunge in due ore e mezzo di auto Verona, la città di Romeo e Giulietta, dove nei mesi estivi vengono rappresentate, nell'incantevole scenario dell'Arena, opere come La Traviata, Aida, Nabucco.

Venezia:
Passando per Cortina, Lago S. Croce, Treviso, Mestre, in tre ore e mezzo di viaggio si giunge a Venezia, la splendida città lagunare. Opere d'arte famose in tutto il mondo, come il Palazzo Ducale e il Ponte di Rialto, solo per citarne alcune, Vi attendono.
Godetevi allora questa città unica al mondo, dove tutto è da scoprire.

^ inizio pagina ^

[BENVENUTI] [COME ARRIVARE] [STORIA] [TIPICO] [NEGOZI] [MANGIARE+BERE] [ALLOGGI] [SERVIZIO] [ECONOMIA] [IMMOBILI] [EVENTI] [SPORT] [ESCURSIONI] [GALLERIA FOTO] [LIBRO OSPITI] [PARTNER] [VARIE]